TERAPIA STRUMENTALE

TERAPIA STRUMENTALE

Nello studio sono presenti le migliori forme di terapia strumentale, dai macchinari come elettroterapia, ultrasuono terapia, magneto terapia, presso terapia a caldo e freddo, ma anche le forme più moderne ed efficaci : chelt therapy, tecar terapia, onde d’urto.

Chelt Therapy e Cryoterapia

CHELT Therapy (Cryo High Energy Laser Therapy) è un trattamento all’avanguardia, ideale per trattare i traumi sportivi, in grado di generare e massimizzare i principali effetti della laserterapia in sinergia con la cryoterapia a secco. Un trattamento altamente innovativo, in grado di accelerare i tempi di recupero fisico, in cui la vasocostrizione causata dalla cryoterapia riduce gli edemi e permette un maggiore assorbimento dell’energia del laser.

 

Doctor Tecar Therapy™

Può agire, a seconda del quadro clinico, sulla massa muscolare o su ossa, tendini e cartilagini.
Con Doctor Tecar Therapy è inoltre possibile veicolare l’assorbimento di principi attivi attraverso la pelle.

 

Onda d’urto enPuls

Con questo particolare generatore di onde d’urto siamo in grado di ridurre al minimo la sensazione di dolore normalmente connessa alla sollecitazione meccanica e rendere così più piacevole la terapia.

 

Laser

La laser terapia è un trattamento molto efficace per patologie come tendiniti, distorsioni, contusioni, artrosi, talloniti, infiammazioni o flogosi, edemi, ematomi, ulcere e piaghe.
Gli effetti sono molteplici: antalgico, perché innalza la soglia di eccitazione delle terminazioni nervose del dolore; antinfiammatorio, dovuto all’aumento del flusso sanguigno conseguente alla vasodilatazione; biostimolante, ottenuto con la stimolazione sul metabolismo…

 

Ultrasuoni

La terapia con ultrasuoni permette di rilassare muscoli contratti e ha un effetto antalgico.
Si rivela per questo particolarmente efficace per il trattamento di capsuliti, tendiniti, borsiti, artrosi, ematomi organizzati, infiammazioni articolari, tessuti cicatriziali, flogosi e calcificazioni periarticolari.

 

Magnetoterapia (anche domiciliare)

Utile per il trattamento di fratture ossee, artrosi, osteoporosi, piaghe, psoriasi e algie varie.

 

Elettroterapia

L’elettroterapia usa gli effetti biologici ottenuti dall’energia elettrica a scopo terapeutico. Si attua sottoponendo una limitata parte del corpo al passaggio di correnti elettriche di cui si conoscono intensità, tensione, e forma d’onda.
L’elettroterapia si distingue in antalgica (antidolorifica) e di stimolazione muscolare (elettrostimolazione).